Spaghetti al ragù bianco e zucchine
- minalimentazione
- 18 mar 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Un ottimo primo piatto per tutte le persone che non possono utilizzare il pomodoro!

Ingredienti per 4 persone:
*360 g di Spaghetti
*420 g di Macinato di manzo magro
*2 Zucchine
*1 costa di Sedano
*1 Carota
*20 cl di Vino bianco secco
*Origano secco
*4 cucchiai di Olio extravergine di oliva
*Sale
Preparazione
• Mondate e lavate tutte le verdure, poi tritate finemente sedano, carota. Tagliate le zucchine a julienne (bastoncini sottili).
• Trasferite tutto (tranne le zucchine) in una padella capiente, versate l’olio e fate appassire il trito per 4-5 minuti, a fuoco basso.
• Alzate la fiamma, aggiungete la carne e fatela rosolare bene per 2-3 minuti; versate il vino e lasciatelo sfumare. Salate, poi proseguite la cottura a fuoco medio per circa 20 minuti, unendo poca acqua bollente quando è necessario.
• Aggiungete ora le zucchine nella padella del sugo e spolverizzate con un pizzico di origano secco. Abbassate la fiamma, mettete il coperchio a metà e continuate la cottura per 10-12 minuti, finché le zucchine saranno tenere, ma non sfatte. Unite acqua bollente se il sugo si asciugasse troppo; a fine cottura regolate di sale e tenete in caldo.
• Lessate la pasta in acqua bollente salata. Scolatela al dente, versatela nella padella, fatela insaporire per qualche secondo a fuoco vivace e servitela subito.
Comentários